Dal 1960 Colla fa moda, Ferruccio Colla dopo alcuni anni di apprendistato inizia la propria attività come sarto da uomo, nei primi anni 60 frequenta importanti scuole di taglio che lo portano sulle passerelle più prestigiose della moda italiana, quindi guidato dal proprio estro, inizia a disegnare e realizzare collezioni di sartoria femminile.

Agli inizi anni 70 crea le prime pellicce, il successo immediato apre la strada a quella realtà che oggi è Colla Pellicce.

Il figlio Vittorio e Anna Licari hanno contribuito al successo della Maison Colla con il continuo apporto di idee e lavorazioni sempre in linea con i desideri dei clienti .

Colla Pellicce importa direttamente i materiali dai paesi di origine, che trasforma in creazioni realizzate una per volta, con sapiente arte sartoriale, attenta ai particolari, di tagli e finiture preziose, nel laboratorio (certificato artistico) adiacente l' Atelier di Cortemaggiore.

Concedetevi il piacere di un capo unico realizzato apposta per voi, con un ampia scelta di modelli e colori sempre nuovi e aggiornati a vostra disposizione.